Casale Monferrato, marzo 2023
OGGETTO: Progetto “Area Bimbi”
L’Oratorio don Bosco di Casale, attraverso il Gruppo Famiglie, promuove da diversi anni attività di sensibilizzazione attraverso incontri a favore di famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 10 anni. Ogni incontro è accompagnato dalla condivisione delle singole esperienze che caratterizzano la quotidianità di ciascuna famiglia e l’approfondimento di argomenti e tematiche legate alla famiglia, come luogo e centro di crescita in ottica educativa e pastorale.
Quest’anno, il gruppo si propone di rinnovare un’area giochi all’interno dell’Oratorio del Valentino. In particolare la realizzazione di un’area ludica attrezzata al fine di consentire l’incontro, lo scambio e la condivisione tra i più piccoli e tra le loro famiglie. Una zona dove i bambini possano sviluppare le proprie abilità, accessibile anche a chi ha disabilità. Un luogo neutro volto a favorire il mantenimento o la ripresa dei legami familiari.
Nei mesi scorsi alcuni di queste famiglie si sono incontrate e hanno contattato le ditte che trattano questi prodotti, al fine di creare insieme il progetto dell’area bimbi che comprende:
- MQ di pavimentazione antitrauma colata con finitura in SBR nobilitato, accessibile anche da persone con disabilità;
- 1 altalena a due posti in Alluminio;
- 1 castello compatto con palestrina in alluminio;
Il tutto è certificato e realizzato in conformità delle Norme Europee EN1176.
In fase di proposta e di progetto si stimano i seguenti costi (valori in Euro):
Totale complessivo oltre IVA: 15.000,00