E’ tempo di riprendere il cammino al Valentino: domenica 9 ottobre la comunità tutta è convocata per fare festa insieme e affidare il nuovo anno pastorale.
Nel corso della messa unificata delle 10.30, che sostituirà le celebrazioni delle 10 e delle 11.15, ci sarà il mandato a tutti i volontari e collaboratori che si sono assunti delle responsabilità nella comunità con spirito di servizio: dalla catechesi all’animazione dei gruppi, dalla Caritas alle mamme incaricate delle pulizie, per creare uno spirito di famiglia e affiancare i sacerdoti salesiani nel lavoro pastorale.
Al termine sono previsti giochi organizzati per i bambini e i ragazzi, e l’iscrizione al catechismo, i cui incontri riprenderanno la settimana successiva.
Alle 12 si terrà un collegamento con il Vaticano in occasione della canonizzazione del salesiano laico Artemide Zatti, un evento molto importante per la famiglia salesiana che merita di essere seguito e condiviso.
Per concludere in amicizia tutti invitati a vivere insieme il pranzo (prenotazioni presso gli uffici parrocchiali e in oratorio entro venerdì 7 ottobre).
Buon cammino!